Il prossimo 27 Giugno alle ore 17:00 a Palermo, presso Palazzo Branciforte, Via Bara all’Olivella, 2, ci sarà la presentazione del libro intitolato MY NAME IS TOTO’ .
Un libro, edito da Rubbettino Editore e curato da Nino Amadore, che racconta la storia di Totò Navarra, un imprenditore del sud che dal nulla ha creato la PFE spa, una grande impresa nel settore del Facility Management non solo Italiano, fatta sopratutto di persone
Una bella storia, impastata di sogni, tenacia, sacrificio. La storia di Totò Navarra e della sua famiglia.
Questa è una storia che comincia dalle mani. Mani che coltivano la terra, mani che si riparano dal sole aspro della provincia di Caltanissetta.
Sono mani che tengono una valigia, mani timide che arrivano in Inghilterra. «My name is Totò», dice il giovane Totò Navarra quando si presenta a Woking, periferia di Londra, per cercare un lavoro e un futuro. E sono le mani che gli danno speranza, mani esperte che curano giardini, tengono in ordine aiuole e parchi.
Questa è la storia di una scommessa. Che non è andare via. È tornare. Non è più tanto giovane Totò Navarra quando decide di tornare nella sua terra per costruire un avvenire lì. Dall’Inghilterra alla Sicilia: lo prendono per pazzo. Ricomincia dalle mani; mani che puliscono scale e androni condominiali, mani che sanno l’umiltà del vero lavoro. Da lì comincia un’avventura chiamata PFE, che oggi con migliaia di dipendenti è una delle principali aziende di servizi di cleaning e Facility Management Italia.