Opportunità in vista per le startup che si occupano di economia circolare. C’è tempo fino al 3 novembre per partecipare al bando “Start to be circular” e vincere premi in denaro, finanziamenti e percorsi di incubazione per un valore massimo complessivo di oltre 130.000 euro.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria e Banca Prossima, ha l’obiettivo di promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.
Il bando include un percorso d’incubazione per le prime tre startup selezionate presso l’incubatore Speed MI Up dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano comprensivo dei servizi di formazione e tutoring offerti dalla Faculty Bocconi.
La Fondazione Mai di Confindustria metterà a disposizione delle prime due startup classificate un premio di 10.000 euro complessivi, da dividere in parti uguali, che i team selezionati potranno utilizzare per l’avvio delle attività, la costituzione delle società, o altri servizi accessori.
Tutte le informazioni su http://fondazionebracco.speedmiup.it/