Il business meeting che si e’ svolto lo scorso 25 ottobre, e’ stato dedicato alla presentazione dei progetti realizzati ad hoc per gli associati ANIP che interessano aspetti rilevanti per tutto il comparto.
E’ stata pienamente illustrata, per l’occasione, la partnership tra ANIP Servizi e Mediass Advanced Consulting spa, società leader nel brokeraggio assicurativo. Gianluca Graziani, direttore generale della compagnia, ha offerto una panoramica dei prodotti rivolti alle azienda dei Servizi integrati e del Facility management, dimostrando, attraverso un apposito studio del settore, come il comparto presenti criticità che Mediass, una volta focalizzate grazie ad un ‘pool’ di specialisti dedicato al settore, intende superare. Di contro, è emersa la necessità, per realizzare proposte ancora più efficaci ed a misura del cliente, di conoscere ancora meglio il settore per tracciare l’identikit che ne colga tutte le sfaccettature.
Mediass, oltre a proporre un check gratuito per le società iscritte ad ANIP, ha chiarito come intende procedere nei singoli segmenti assicurativi individuati, si tratti delle soluzioni per l’area ’responsabilità’, ‘persone’ oppure ‘auto’. Parole d’ordine: razionalizzazione e risparmio, e sopratutto addio alle polizze ‘copia e incolla’ che nulla hanno a che vedere con il Facility Management. Molto apprezzata la ‘case history’ dedicata proprio alla presentazione del progetto che Mediass ha predisposto per alcune imprese associate.
Scarica qui il documento per l’analisi tipo (all 1)
La proposta è stata redatta – come hanno evidenziato i referenti di Mediass durante l’incontro – con lo scopo di sensibilizzare ed informare le Aziende sui concetti fondamentali che regolano l’operatività della garanzia assicurativa in generale e di fornire un valido supporto informativo. Scopo di Mediass e’ essere di aiuto nella definizione di una metodica assicurativa che si inserisca in una più ampia politica di gestione dei rischi aziendali.
In sintesi, Mediass punta a:
- migliorare l’efficienza nella gestione operativa ed amministrativa dei contratti, con intermediazione del programma sul mercato assicurativo, volto a finalità di ottimizzazione della spesa e riduzione del numero dei contratti gestiti;
- selezionare, dove necessario, impianti normativi più idonei, correzione delle aree critiche, verifica ed adeguamento delle somme assicurate;
- armonizzare e garanzie acquistate (uniche e certe per tutte le ubicazioni) e loro allineamento ai migliori standard di mercato.
Le soluzioni Mediass perseguono le finalità di: accorpamento dei massimali prestati a primo rischio (ricorso terzi, demolizione e sgombero, etc.) più aderenti ad effettive esigenze tecniche e di economicità; ad una più consapevole e coerente protezione dei valori patrimoniali dell’Azienda e della sua continuità in affari, anche con la proposizione di rischi assicurativi che non risultano garantiti; ad un’uniformità e congruenza di somme e cespiti assicurati; al miglioramento dei contenuti normativi; alla riduzione della spesa assicurativa annua di oltre 15mila euro l’anno.
Scarica la proposta generale del piano assicurativo (all 2)
Per ogni ulteriore ed eventuale informazione rivolgersi a segreteria@anipservizi.it