Markas premiata al ‘Great place to work’ Italia 2018 per il miglior ambiente di lavoro

Importante riconoscimento per Markas, che continua ad essere azienda leader in Italia del settore del FM, associata ad ANIP-Confindustria: L’istituto Great Place to Work nella prestigiosa classifica ‘Best Workplaces Italia 2018‘, ha inserito la Markas srl all’11esimo posto nella classifica delle 50 aziende italiane considerate dai propri addetti  come ‘miglior posto di lavoro’.

Per un comparto ‘labour intensive’ come il nostro, questo posizionamento nella categoria ‘Large Companies’( tra cui  figurano American Express, Hilton e Lidl) contribuisce a migliorare la percezione del settore, oltre a confermare la grande sensibilità dei vertici dell’azienda di Bolzano nei confronti dei propri collaboratori. L’anima ‘familiare’ dell’impresa si riflette nella grande attenzione verso i lavoratori, cui sono rivolti- ad esempio- percorsi di formazione molto apprezzati oltre ad un welfare aziendale vicino alle esigenze dei collaboratori e delle loro famiglie.

L’indagine Great Place to Work è stata pubblicata recentemente sulle pagine del Corriere della Sera. Svolta in forma anonima, ha preso in considerazione diversi aspetti della percezione aziendale dei collaboratori con l’obiettivo di eleggere le migliori imprese del Paese in cui lavorare.

Markas è al terzo riconoscimento Great Place to Work e il buon piazzamento 2018 è confermato anche dai numeri: il 91% dei collaboratori si sente orgoglioso di lavorare per Markas; il 90% dichiara che i propri responsabili agiscono in modo onesto ed etico; l’85% ha elogiato la loro disponibilità e la facilità di confronto con i referenti. E ancora, il 93% conferma che ogni nuovo assunto viene accolto in modo positivo oltre a sentirsi il benvenuto. Quasi l’80% infine si sente parte di una ‘famiglia’.

«Siamo felici di questo ottimo risultato – commenta Evelyn Kirchmaier-Kasslatter, Direttore Generale Markas – perché è un riconoscimento dai collaboratori per i collaboratori. Indagini come queste sono la cartina di tornasole per capire in quali aree possiamo ancora migliorarci. Penso ai nostri programmi interni, scaturiti proprio dalle necessità dei nostri lavoratori ed emerse nelle passate edizioni.

L’azienda, infatti, ha avviato progetti specifici come il ‘Markas Family’, programma di welfare aziendale che offre una serie di benefici e agevolazioni;  la formazione di ‘Markas Academy’ che, attraverso un ricco ventaglio di attività formative e ricreative, offre occasioni di arricchimento non solo in ambito professionale; o il ‘Markas Leadership Program’, percorso di sviluppo di competenze che ha coinvolto tutti i responsabili aziendali per accrescere le competenze manageriali e di gestione delle proprie risorse».

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