«ANIP-Confindustria è orgogliosa dei riconoscimenti e dei percorsi di crescita delle proprie associate. Anche le aziende del settore devono misurarsi con modelli di crescita che le avvicini ai mercati finanziari oltre il tradizionale sistema bancario, ed il passo compiuto dalla PFE spa di Salvatore Navarra, tra le cinquanta nuove aziende entrate nel programma Elite, testimonia che le nuove generazioni di manager sapranno accogliere sfide complessi, creare occupazione trascinando in questo percorso di eccellenza molte altre PMI italiane». Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP-Confindustria a margine dell’evento organizzato presso la Borsa di Milano che ha celebrato l’ingresso in Elite di nuove aziende, tra cui la PFE spa, toccando così la quota di 828 realtà imprenditoriali, di cui 520 italiane.
Il programma Elite ha visto da sempre in Confindustria un partner convinto, organizzando gli Elite Desk che hanno agevolato le candidature per accedere al sistema che favorisce l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa. Anche l’industria dei servizi, dunque, non teme di sperimentare nuovi orizzonti immaginando, chissà, anche una futura quotazione in borsa.
Elite, ricordiamo rientra nei progetti speciali avviati da Confindustria che qui abbiamo illustrato, mette a disposizione delle imprese una piattaforma internazionale di servizi integrati – incluse tecnologie di networking e strumenti di autovalutazione – che le supporta nel raggiungimento di adeguati standard patrimoniali, finanziari, di governance e di comunicazione verso il mercato.
Qui un articolo sull’evento presso la Borsa di Milano pubblicato sul Corriere.it.