E’ in arrivo la nuova edizione del «Premio Best Practice Patrimoni Pubblici», collegata al Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici che si terrà nell’ambito di FORUM PA 2018 «Mostra-Convegno dell’Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali», organizzata a Roma, presso il Convention Center «La Nuvola» il prossimo 24 maggio 2018.
Il Premio, giunto alla sua 12esima edizione, intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo del contest, dunque, è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di governance dei patrimoni, intesi come «risorse pubbliche strategiche». La scadenza fissata per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 7 maggio.
Molti i soggetti ammessi alla partecipazione: tutti gli Enti Pubblici che intendono presentare le proprie esperienze di gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari, urbani e territoriali. Inoltre: Enti statali, Regioni , Province, Comuni, Associazioni di Comuni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere. Inoltre: Soggetti aggregatori, Università, Agenzie e società pubbliche, Istituti ed enti previdenziali, Camere di Commercio etc…
Per tutti i chiarimenti si rimanda al bando in allegato ed al sito forumpa2018.eventifpa.it.
Ricordiamo che TEROTEC, con ANIP-Confindustria tra promotori ed associati, è il laboratorio tecnologico-scientifico di riferimento nazionale per la promozione, lo sviluppo e la diffusione della cultura e dell’innovazione nel mercato dei servizi integrati di gestione e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani. Le attività istituzionali di TEROTEC hanno come destinatari tutti i soggetti pubblici e privati che operano e/o hanno interesse in questo nuovo importante mercato.
Clicca qui per il bando.