Sole 24 Ore, indagine sul reddito di cittadinanza. Mattioli: Potenzialmente si incentiva l’uscita dal mercato del lavoro

Con il debutto del reddito di cittadinanza aumentano analisi e interrogativi sull’impatto della manovra verso il mercato del Lavoro e nell’Economia del Paese. Sull’edizione odierna del Sole 24 Ore un interessante approfondimento realizzato anche con il contributo di ANIP-Confindustria. L’articolo compie una disamina sulle professioni nei settori Labour intensive, compreso quello dei Servizi, che potenzialmente potrebbero perdere appeal se confrontate con il sussidio.

Come ha dichiarato il presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli: «Il reddito di cittadinanza è una manovra che non ci preoccupa nell’impatto sul settore, ma certo seguiamo con attenzione la vicenda poiché, per la prima volta, ci troviamo di fronte ad uno strumento che incentiva all’uscita dal mercato del Lavoro, e non il contrario».

Leggi il servizio pubblicato sul Sole.