Consulenza strategica, formazione e change management la nuova proposta alle aziende di ANIP-Confindustria in partnership con Prometeo ed Iniziativa

Accompagnare le imprese del Facility Services verso una nuova fase di cambiamento e modernizzazione per affrontare le sfide future. E’ questo il senso della collaborazione tra ANIP-Confindustria e le società di business consulting Prometeo ed Iniziativa. Realtà che dal 1999 operano nel campo delle politiche industriali con la creazione di Distretti Industriali, cluster, reti di imprese; l’assistenza tecnica a Pubblica Amministrazione Centrale e Locale nella pianificazione strategica territoriale e gestione di progettualità complesse; i progetti di Ricerca & Sviluppo a valere su fondi diretti ed indiretti gestiti sia nel ruolo di partner, sia come beneficiario diretto; la gestione di progettualità in tematiche tecnologiche di frontiera quali I.O.T., Big Data, Open Data, Smart Cities, Industry 4.0.
L’obiettivo è quello di mettere in campo un articolato percorso di change management e formazione a servizio della competitività delle imprese del comparto, con particolare attenzione alle associate in ANIP-Confindustria, (qui le proposte in dettaglio Vedi proposta 1 , vedi proposta 2) facendo confluire tutte le novità più interessanti nella prossima stagione dell’ANIP School.

Davide D’Arcangelo, Founder e direttore Prometeo

Acquisizione di nuove competenze e nuove modalità organizzative sono aspetti fondamentali per le imprese che vorranno conquistare nuove quote di mercato ed approcciare alla trasformazione digitale in maniera consapevole.
ANIP-Confindustria, Prometeo ed Iniziativa grazie a questa partnership, saranno alleate nella definizione di piani di riposizionamento strategico, attraverso iniziative tarate sulle specifiche esigenze del comparto, quali ad esempio l’upgrade delle competenze su tematiche di forte attualità, la realizzazione di iniziative di Open innovation e di operazioni di ingegneria finanziaria, nel quadro delle sfide imposte dalla Quarta Rivoluzione Industriale.
Per conoscere meglio l’azienda di consulenza e strategia: qui è possibile vedere una loro presentazione o andare su www.prometeofondi.it .

Per chi fosse da subito interessato ad un incontro informativo specifico sulle possibilità di sviluppo dei progetti presso la propria azienda può contattare direttamente la segreteria di ANIP Servizi segreteria@anipservizi.it.