LiFE, l’evento nazionale dedicato al Facility Management, non si ferma. Sceglie nella sua quinta edizione di essere speciale, conforme ai tempi in cui gli effetti della pandemia hanno caratterizzato il mondo in questo 2020. Una “Special edition” prevalentemente digitale e fatta di micro e macro eventi web e real, che parte dalla consapevolezza di far riferimento ad uno di quei settori, quello dei Servizi integrati Industriali, che pur nella difficoltà di una emergenza globale non si è mai fermato, con tante imprese e tantissimi lavoratori che hanno continuato a lavorare dando il proprio contributo al Paese.
LiFE 2020, anche per questo, ha deciso di non fermarsi e di inaugurare a giugno e luglio la sua quinta edizione, scegliendo come location ideale un luogo che stavolta non sarà solo fisico, ma anche digitale.
In questi anni abbiamo sempre detto che LiFE non significa solo “vita” in italiano, ma è l’acronimo di Labour Intensive Facility Event e con il suo tono emotional contiene una forte promessa: ripartire dal lavoro per progettare il futuro individuale ed economico del paese. Non è una “fiera”, non è un “convegno” ma uno spazio aperto, polifunzionale e “in progress” dove il confronto e il dibattito, la presentazione dei prodotti e delle soluzioni per il Facility Management sono stati realizzati in maniera innovativa, dinamica, veloce, moderna. I veri protagonisti sono stati sempre contenuti che di volta in volta abbiamo messo sempre al centro di LiFE a dche hanno determinato sempre anche le forme dell’evento, invertendo il percorso tra “contenuto” e “contenitore”.
Una manifestazione che superi la semplice dimensione fieristico-convegnistica e si proponga quale momento e luogo multimediale capace di far incontrare il vasto mondo degli operatori economici impegnati nel settore per aiutare la crescita del senso di appartenenza e favorire il coinvolgimento di opinion leader dei vari settori (politica, media, cultura, comunicazione, università ecc.) sui problemi del comparto.
Per ora stiamo lavorando ai primi appuntamenti, nella speranza che rinnoviate la fiducia che avete dimostrato nelle altre edizioni partecipando e contribuendo alla riuscita stessa dell’evento. Vi aspettiamo come sempre!
Paolo Valente (Direttore di LiFE)