Ulteriore stretta alle attività produttive. “Rimangono strategiche le attività di igiene, pulizia e sanificazione. Settore investito di grande responsabilità”

“Dopo l’annuncio sulla chiusura delle attività produttive ritenute non fondamentali, il Governo varerà a breve l’elenco delle imprese ritenute invece essenziali – individuate tramite i codici Ateco  – e che avranno piena operatività sino al termine fissato del prossimo 3 aprile. In queste ore una fruttuosa interlocuzione con le istituzioni ha permesso di inserire nell’elenco delle attività essenziali, i settori relativi alle imprese attive nel settore delle pulizie, igiene e sanificazione, comprendendo con essa anche la vastissima filiera che ormai individua un intero comparto. “La riteniamo una scelta corretta e che ci investe di ulteriori responsabilità di fronte al Paese. Se veniamo considerati essenziali, abbiamo però bisogno che i nostri addetti possano lavorare in sicurezza, e che venga garantita l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale”. Lo dichiara in una nota Lorenzo Mattioli, Presidente di ANIP – Confindustria, l’associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati di Confindustria.